SegnidiverSi

 

 

 

 

      LE IMMAGINI DELLA FANTASIA   

 

 

 Selezione opere   

dalla 27° Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia   

 

a cura della   

Fondazione Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia di Sàrmede   

 

dal 27 maggio al 5 giugno 2011   

 

Centro Culturale Bafile, Caorle   

 

 

 

 

 

 

 

Una conferma a Fussidiversi: quella della collaborazione tra la manifestazione di poesia e la Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia di Sarmede, collaborazione che ha connotato tutte e edizioni del festival poetico di Caorle.


Per Flussidiversi, è stata individuata una selezione di circa 90 opere originali, con i rispettivi libri illustrati, tratta dalla 27ª edizione della Mostra Internazionale d’Illustrazione per l’Infanzia di Sàrmede.


Gli illustratori, oltre che da Italia ed Europa, vengono da tutto il mondo e sono conosciuti ed apprezzati a livello internazionale.
Storie ed immagini sono il binomio su cui si fonda questa esposizione e le attività didattiche sono rivolte ai ragazzi delle scuole, ma non solo, anche agli adulti, con l’obiettivo di sviluppare la curiosità, l’amore per il libro, la capacità di lettura dell’immagine.

 

Leo Pizziol, Direttore della Fondazione Mostra Internazionale d'Illustrazione per l'Infanzia di Sàrmede, e Luca Antelmo, Assessore alla Cultura del Comune di Caorle, presentano la mostra "Le immagini della fantasia", Centro Culturale Bafile, Caorle 27.05.2011

 

 

Gli Illustratori in Mostra
Marilda Castanha,  Evelyn Daviddi, Monika Hanulak, Delphine Jacquot,  Milos  Koptak, Jüri Mildeberg, Jacqueline Molnár, Eva Montanari, Pep Montserrat, Cristina Pieropan, Maurizio Quarello, Glenda Sburelin, Amir Shaabanipour, Susanne Straßer, María Wernicke, Štěpán Zavřel, Emilio Urberuaga.

.

Inaugurazione della Mostra - 27.05.2011


.

La locandina
Mostra Sarmede_Loc. 2011.pdf
Documento Adobe Acrobat 304.6 KB

.

Il pieghevole
Mostra Sarmede_Piegh. 2011.pdf
Documento Adobe Acrobat 301.9 KB

.

.